
Ricerca e Sviluppo
Innovazione tecnologica
Ricerca e Sviluppo e Modelli pre-competitivi sono per IT Euromedia la principale fonte di soluzioni innovative come fattore abilitante tra la ricerca scientifica e le future esigenze del mercato. Un team altamente qualificato opera in costante collaborazione con partner di primaria importanza, come gli Istituti di ricerca CRS4, CNR e Università, per lo sviluppo di progetti sostenuti dai finanziamenti pubblici regionali, nazionali e europei.
L’innovazione è il motore della nostra crescita, la spinta propulsiva del nostro business. Utilizziamo un approccio scientifico e tecnologico nel soddisfare le esigenze ed i bisogni dei nostri clienti. Il nostro futuro dipende dalla capacità di introdurre nel mercato soluzioni innovative con un time to market compatibile con le esigenze del mercato.
“Si diventa e si rimane leader investendo in innovazione e con un continuo impegno nella ricerca di nuove soluzioni in grado di anticipare le esigenze dei clienti!”








I Progetti
Join Innovation Center (JIC)
L’obiettivo del progetto è la realizzazione di un’infrastruttura che gestisca la sensoristica diffusa per la sperimentazione di sistemi di sicurezza nelle city (Safe City) e lo studio di protocolli di comunicazione di nuova generazione.
Smart Beach
Obiettivo generale del progetto è il potenziamento dell’area del lungomare in chiave smart e green, realizzando due strategie tra loro complementari e sinergiche.
Area Marina Protetta Capo Carbonara
Il progetto prevede la dislocazione di un sistema di sensori e telecamere in grado di rilevare grandezze fisiche di diversa natura e immagini da inviare a una centrale di controllo monitorata dal personale dell’AMP.
SWIS – See What I See
Il progetto prevede una piattaforma di assistenza video/audio pensata per dare supporto in tempo reale da remoto a un grande numero di settori, partendo da quello produttivo fino all’educativo e sanitario.
H2MI
Obiettivo principale dell’operazione: Promozione di nuovi mercati per l’innovazione.
Sviluppo di un sistema per la gestione delle interferenze uomini-mezzi in fabbrica. Il sistema H2MI deve supportare il controllo del rischio di collisioni sul lavoro tra operatori che si trovano a dover svolgere delle attività in prossimità di macchinari/apparecchiature in movimento.