Skip to main content

IT EUROMEDIA

“Si diventa e si rimane leader investendo in innovazione e con un continuo impegno
nella ricerca di nuove soluzioni in grado di anticipare le esigenze dei clienti!”
La forza trainante di IT Euromedia è l’impegno nella Ricerca e Sviluppo e nei Modelli pre-competitivi, per fornire soluzioni innovative e all’avanguardia che rispondano alle esigenze emergenti del mercato.

Dalla capacità di unire ricerca scientifica e mercato, nascono soluzioni personalizzate che superano le aspettative dei nostri clienti e anticipano le tendenze del settore.

Inoltre, collaboriamo con partner di primaria importanza come Sardegna Ricerche, con gli Istituti di ricerca CRS4 e le Università italiane per lo sviluppo di progetti sostenuti dai finanziamenti pubblici regionali, nazionali ed europei.

L’innovazione è il motore della nostra crescita, la spinta propulsiva del nostro business. Utilizziamo un approccio scientifico e tecnologico per soddisfare le esigenze e i bisogni dei nostri clienti.
Il nostro futuro dipende dalla capacità di introdurre nel mercato soluzioni innovative con un time to market compatibile con le sfide del settore.

Smart Water
Management Network

L’obiettivo del progetto è ottimizzare la gestione della fornitura idrica tramite il controllo della rete di distribuzione nel territorio comunale attraverso l’implementazione di un sistema innovativo basato su sensori.

Area Marina Protetta
Capo Carbonara

Il progetto prevede la dislocazione di un sistema di sensori e telecamere in grado di rilevare grandezze fisiche di diversa natura e immagini da inviare a una centrale di controllo monitorata dal personale dell’AMP.

SWIS –
See What I See

Il progetto prevede una piattaforma di assistenza video/audio pensata per dare supporto in tempo reale da remoto a un grande numero di settori, partendo da quello produttivo fino all’educativo e sanitario.

EradiCARE

Obiettivo generale del progetto è la realizzazione di un totem per l’analisi Baropodometrica dotato di assistenza virtuale.

Smart Sea
Santa Marinella

Il progetto Smart Sea Santa Marinella prevede la copertura dell’area del parco archeologico e ambientale marino di Pyrgi con un’infrastruttura radio LPWAN.

Droni a guida
autonoma

Una flotta di droni equipaggiati con telecamere in grado di eseguire autonomamente missioni e riprese, svolgendo rilevamenti fotogrammetrici di edifici e/o aree per ricostruirne il profilo 3D.